Scopri Rotolo
CONOSCI LA PIADINA?
La piadina romagnola, è un prodotto tipico romagnolo, composto da una sottile focaccia di farina di grano, strutto o olio di oliva, bicarbonato o lievito, sale e acqua, che veniva tradizionalmente cotta su una lastra rotonda di terracotta.
Oggi la piadina è lo street food romagnolo per eccellenza, simbolo dell’estate in riviera e noi la prepariamo con una ricetta speciale, tramandata da generazioni, ma con un tocco moderno che la rende unica e da qui dobbiamo partire per raccontarvi la nostra storia.
CHI SIAMO?
Ciao a tutti! Siamo Federico e Cristina, un romagnolo e una romana doc, e nel maggio 2023 abbiamo aperto Rotolo, la nostra piadineria moderna a due passi dai Musei Vaticani a Roma.
Rotolo non è solo una piadineria: è un angolo di Romagna nel cuore della capitale!
COSA TROVI DA NOI?
Da Rotolo puoi gustare piadine, crescioni e rotoli farciti in modo classico o con combinazioni creative.
Abbiamo una vasta selezione di salumi e formaggi ma non mancano proposte vegetariane e vegane.
Ogni mese, abbiamo una piadina speciale, creata in collaborazione con uno chef di un altro ristorante. Insomma, ogni visita è un’avventura di sapori!
RICONOSCIMENTI?
Si grazie, in meno di un’anno dall’apertura siamo già stati inseriti nella guida dei migliori street food d'Italia del Gambero Rosso, e non potremmo esserne più felici!
L’ATMOSFERA?
Super friendly!
L’ambiente è giovane e accogliente, con un design minimal che ti fa sentire subito a casa. Il nostro team è composto da ragazzi sorridenti e appassionati, pronti a farti vivere un’esperienza autentica e gustosa.
La nostra piadineria si trova in uno nei quartieri più belli di Roma: Prati. Precisamente in Via Candia 149.
- a 5 minuti dai Musei Vaticani
- a 10 minuti da San Pietro
- a 5 minuti dalla fermata metro A Cipro